Si è svolto un sopralluogo delle preposte autorità presso l’albergo in disuso occupato abusivamente a Ponte di Nona.
“All’ interno della struttura – spiega il presidente del municipio – si trovano attualmente 11 adulti e 8 bambini di età tra 10 mesi e 12 anni.
Sono tutti appartenenti alla stessa famiglia composta da 5 nuclei di nazionalita Rumena.
Provengono da un altro immobile sgomberato del Quartiere Prenestino e i bambini frequentano tutti le scuole di Torpignattara.
Alloggiano all’ interno senza luce e riscaldamenti. Per questo motivo nel pomeriggio sono tornato con l’ ex Comandante della Stazione Carabinieri di Torbellamonaca Salvatore Scalia e grazie all’ aiuto della Dott.ssa Lucia Ercoli dell’ Associazione Medicina Solidale Onlus , abbiamo portato loro coperte e viveri.
In accordo con la proprietà e la locale Stazione dei Carabinieri di Settecamini , lunedì mattina attiverò tutte le procedure con i Servizi Sociali del Municipio Roma VI delle Torri per garantire ai bambini e agli adulti presenti una degna locazione.
Ho spiegato loro che li non possono stare e a breve , volontariamente, dovranno lasciare l’ immobile privato. Loro hanno i miei recapiti come io i loro.
Una buona Amministrazione ha l’ obbligo di dover coniugare la solidarietà con il rispetto delle regole.
Non li lasceremo soli e cercheremo di dare il massimo supporto, ma allo stesso tempo garantiremo il diritto della proprietà privata.”
Prev Post