Odori molesti a Carsoli, il sindaco Nazzarro: “problema strumentalizzato da chi cerca solo visibilità”
Carsoli – Sul tema degli odori molesti riceviamo dal Sindaco Velia Nazzarro:
“Ci troviamo di fronte ad una evidente e palese strumentalizzazione del problema. Con rammarico e anche indignazione evidenzio questo e mi chiedo, come mai, prima di adesso alcune persone fino ad oggi sono state totalmente disinteressate alla vicenda e, improvvisamente si sono svegliate? Eppure le aziende sono anni e anni che ci sono…
A questo punto, è necessario fare un po’ di chiarezza, perché tante, troppe illazioni sono state fatte e questo per il profondo rispetto che nutro verso i miei cittadini e per tutte quelle persone che, con professionalità e serietà, stanno lavorando per risolvere la problematica. Nel corso della riunione del 20 settembre, non sono stati forniti dati ufficiali poichè ancora i risultati sono in fase di definizione; è stato pianificato come già da me spiegato pubblicamente, un monitoraggio sia nel breve che nel lungo periodo. E siamo usciti dalla riunione con una programmazione condivisa da TUTTI i presenti “assessori” compresi.
Non appena saranno pronti i risultati e li riceverò, verranno immediatamente da me comunicati ai cittadini come ho già fatto in passato e come sono solita fare; i cittadini verranno messi al corrente di tutto con la massima trasparenza e con i dati certi e reali.
In questi mesi di indagine, ribadisco ancora una volta, si è cercato di garantire l’attività degli investigatori poichè, un eccessivo rumore sulla vicenda, avrebbe rischiato di vanificare il tutto. Quindi questo rumore per la visibilità costituisce un danno per la procedura in atto. Di una cosa possono stare certi i cittadini: noi Sindaci lavoreremo fino a quando non avremo delle risposte certe per tutelare la popolazione, collaborando con chi ha competenze specifiche per questo settore e che attualmente sta facendo il suo lavoro in collaborazione con l’Autorità giudiziaria.
Siamo letteralmente “schifati” per la strumentalizzazione che certi soggetti stanno mettendo in atto per incrementare la loro visibilità: se sono a conoscenza di fatti concreti e non parole o supposizioni, che parlino o vadano in Procura e non si limitino solo a lanciare il sasso per poi nascondersi.
La polemica spicciola di piazza per la sola ricerca di visibilità in vista delle prossime elezioni non mi interessa, con la salute non si scherza cari signori!
Pertanto, ben venga la collaborazione da parte di chiunque vorrà, in maniera seria e costruttiva, dare il proprio contributo in una problematica che merita di essere trattata con il massimo rispetto e mai strumentalizzata.
Per questi motivi, e non per altri, resto sempre a disposizione, con l’impegno a fornire tutte le informazioni non appena saranno disponibili e a lavorare per tutelare la salute dei cittadini”.