The news is by your side.

Oggi l’ultimo saluto a Bruna, la donna rivenuta senza vita nel fiume Imele

Tagliacozzo – E’ stato rilasciato il nulla osta dalla Procura della Repubblica di Avezzano per il rilascio della salma ai familiari della cara Bruna, la 84 enne scomparsa da Villa San Sebastiano e rinvenuta ieri mattina senza vita nel fiume Imele. L’ultimo saluto è previsto per oggi alle 14.30 rpesso la chiesa di San Sebastiano martire a Villa San Sebastiano. Questa mattina la composizione per le visite presso la casa funeraria “”RAFFAELE” di Tagliacozzo.

“La macchina dei soccorsi – afferma Alfonso Gargano ex consigliere comunale di Tagliacozzo –  è stata efficiente, insieme a quella dell’informazione e del lavoro di tutti i partecipanti. La prima forza sono stati gli abitanti di Villa San Sebastiano, che dopo avere appreso della scomparsa, sono usciti immediatamente a controllare nelle campagne limitrofe, con la speranza di trovare Bruna ancora viva e confortando i soccorritori con bevande calde. L’Associazione del paese si è messa a disposizione offrendo la propria sede in caso di necessità, in un eventuale prolungamento delle ricerche. Subito si sono uniti i soccorsi coordinati dalla Prefettura tramite i Vigili del fuoco di Avezzano, con i reparti di Teramo di Roma, di Rieti, unitamente al personale della Guardia di Finanza di L’Aquila, dell’Arma dei Carabinieri, dell’associazione Carabinieri e della Protezione civile di Tagliacozzo che ha fornito anche una torre di illuminazione.

Ieri le ricerche sono state effettuate tramite i sommozzatori dei vigili del fuoco, che si sono immersi su alcuni punti, ricerche avvenute inoltre con diversi cani della Guardia di Finanza dei Vigili del Fuoco e della protezione civile. Il soccorso alpino della Guardia di Finanza oggi con diverse unità ha perlustrato la zona interessata, nessuna parte è stata tralasciata, dai campi al fiume, al paese, al cimitero.
Nella giornata di ieri è intervenuto un elicottero con una particolare strumentazione di ricerca, oltre ai droni con telecamere termiche dei Vigili del fuoco.
Si è giunti poi dopo circa 24 ore, al triste epilogo che nessuno di noi voleva, tramite il rinvenimento del corpo da parte dei vigili del fuoco, reparto fluviali, che hanno percorso l’interno del fiume con l’ausilio di un canotto.
Questo piccolo riassunto solo per descrivere e riportare a voi tutti il grande lavoro svolto e l’immensa gratitudine dei familiari verso tutti coloro che si sono adoperati per questa triste circostanza, sia fisicamente, ma anche con la condivisione sui social della foto della signora.
Bruna se ne è andata in silenzio, ma credo che da ogni morte dobbiamo attingere qualche cosa di utile.
Attorno a Bruna ed alla sua bella famiglia infatti, si è innescato un meccanismo di grande solidarietà umana che ci dimostra che insieme si può fare tanto.
Queste situazioni familiari purtroppo esistono e possono capitare a chiunque di noi, come i figli sono stati vicino alla propria madre nel suo momento di difficoltà, tutti noi siamo stati vicino a loro e questo credo dovrebbe essere lo spirito di una umanità che molte volte ci dimentichiamo che esiste.”

Una testimonianza questa che abbiamo voluto raccogliere dai social, e pubblicarla per l’alto valore che essa contiene nella narrazione di un grave fatto che ha turbato la comunità e che parla di solidarietà e di vicinanza.