Carsoli. Si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 18.00 la Santa Messa Solenne di definitivo addio al Parroco don Vincenzo Massotti che lascia la guida della comunità di Carsoli per approdare al Seminario Regionale di Chieti come Direttore Spirituale. L’annuncio ufficiale era stato gia’ dato da tempo, e gia’ dal 1 settembre don Vincenzo sara’ operativo in quel di Chieti. Presenziera’ alle cerimonie previste in onore dei SS. Patroni del 22 e del 23, per poi partire in un viaggio organizzato per la Sardegna.
Dopo qualche giorno è previsto l’arrivo in Parrocchia del nuovo parroco don Roberto Cristofaro che lascia la comunità di Collelongo per mettersi alla guida di Carsoli.
Un impegno non indifferente, per una comunità che sicuramente ha oggi piu’ che mai necessità di trovare le ragioni che la uniscono attraverso la fede, i valori cattolici, e le iniziative che possano coinvolgere in maniera crescente anche le nuove generazioni. Il Vescovo di Avezzano, Mons. Pietro Santoro nella celebrazione dell’Assunta ebbe a rassicurare durante la sua omelia tutta la nostra Comunità: “state tranquilli sarete in mani buone”. Dopo di cio’ lo stesso Vescovo ha ringraziato don Vincenzo Massotti per l’attività svolta in Carsoli. Come si potra’ ricordare lo stesso Parroco venne anche insignito di un importante ruolo ecclesiastico dall’allora Arcivescovo Metropolita dell’Aquila Mons. Giuseppe Molinari per quanto si adoperò in occasione del sisma aquilano.
Da sempre si è abituati alle turnazioni dei parroci, e talvolta può sembrare anche un distacco, ma sono le regole ecclesiastiche e sicuramente ora la comunità dopo aver salutato il parroco uscente dovra’ preparasi ad accogliere con grande entusiasmo e calore il nuovo Parroco don Roberto Cristofaro.
Ad maiorem Dei Gloriam!