CARSOLI – Oltre cento i ragazzi della Parrocchia Santa Vittoria di Carsoli che nella giornata odierna si sono recati ad Avezzano al sinodo dei giovani. La Chiesa torna finalmente a vivere gli eventi in presenza. Si torna a cantare insieme a pregare e a divertirsi come un tempo. E così sono partiti in treno (per molti ragazzi la prima esperienza su questo mezzo di trasporto) accompagnati dalle catechiste per partecipare ad un evento di grande spessore: la marcia verso la campana della pace.
Arrivati ad Avezzano, tutti in fila hanno raggiunto la Palestra della Scuola Vivenza di Avezzano, dove si sono integrati ed incontrati con le altre rappresentanze delle parrocchie marsicane. Il gruppo di Carsoli è risultato essere quello più numeroso di tutti. Pranzo al sacco, e poi giochi come un tempo con gli animatori diocesani. Una atmosfera intensa vissuta con i canti e con l’armonia di voler riprendere la normalità. Poi l’arrivo del Vescovo Giovanni Massaro. Ed è stato Daniele Ravaglia per la parrocchia di Carsoli a rivolgergli qualche domanda durante la sua presentazione. Il Vescovo ha spiegato ai giovani l’importanza di questo sinodo che vede protagonista la pace necessaria in questo tempo di guerra.
Poi tutti insieme in marcia verso la campana della pace. Emozione per i rintocchi che hanno testimoniato l’unione di tutti i giovani nel lanciare il messaggio di pace.