Carsoli. Si è svolto Sabato 7 Marzo, presso la sede Corner -Group, in Carsoli, il primo Open Day al naturale. La giornata, organizzata nell’ambito del progetto “Fiori di loto”, è stata dedicata interamente alla presentazione delle discipline naturali, olistiche, bio-energetiche, recentemente introdotte nel nostro territorio.
Promotrice della giornata la Naturopata Daniela Dionisi, che ha omaggiato i presenti di un massaggio, completamente gratuito, che abbina le terapie di Riflessologia plantare e Terapia Cranio-sacrale. A tali tecniche si è aggiunto poi un massaggio connettivale con manipolazioni shiatsu, effettuato da Paolo Minacapelli, operatore shiatsu.
Al termine di ciascun trattamento abbiamo chiesto il parere dei presenti riguardo agli effetti benefici riscontrati. Per rispetto di essi ometteremo i loro dati anagrafici, chiamandoli semplicemente pazienti.
“ La riflessologia plantare mi ha particolarmente colpito- ha commentato la prima paziente- Sono rimasta affascinata dalla connessione attiva tra un determinato punto del piede e una specifica zona del nostro corpo. Il massaggio shiatsu ha poi avuto un particolare effetto benefico sulla zona lombare particolarmente sollecitata per chi come me lavora in ufficio”.
“Il tempo a disposizione è limitato per avere un beneficio completo del corpo- ha spiegato la seconda paziente- tuttavia i trattamenti sono stati utili per capire di quali problemi soffro e cosa devo risolvere”.
“Avevo già sentito parlare dello shiatsu, ma mai avevo avuto l’occasione di sottopormi ad un trattamento. L’impressione che ho avuto non può che essere positiva; il massaggio, nonostante il poco tempo a disposizione, ha avuto un notevole effetto benefico per tutta la mia schiena”. Così ha commentato il terzo paziente.
“La riflessologia plantare ha stimolato dei punti del piede che sento ancora particolarmente attivi; a ciò si aggiunge un senso di rilassatezza generale che non può che avere esiti benefici sul mio corpo”. Questo il parere del quarto paziente sottopostosi al massaggio.
“È bene che nel nostro territorio nascano iniziative del genere- ha affermato il quinto paziente- soprattutto per far conoscere il mondo delle discipline naturali, verso le quali in molti provano ancora un certo scetticismo”.
Infine l’opinione dell’ultimo dei pazienti che hanno goduto del trattamento: “ professionalità e competenza al servizio del paziente; un’esperienza che certamente ripeterò in futuro”.
Per coloro i quali non avessero preso parte alla giornata, si ricorda che la Naturopata è disponibile per i suoi trattamenti ogni sabato, presso la sede Corner-Group, in via Corradino n.1, Carsoli.
Per eventuali informazioni, contattare il seguente recapito telefonico:
Daniela Dionisi 3393286638