The news is by your side.

Operatore del 118 di Carsoli positivo al Covid, attivate tutte le procedure di tracciamento contatti e di sicurezza

La situazione è interamente sotto controllo

Carsoli – Un operatore del 118 della postazione di Carsoli è risultato positivo al tampone del covid 19. La persona contagiata è asintomatica e si è volontariamente sottoposta a controlli preventivi dopo essere venuto a conoscenza di un contatto intercorso in Roma con persona risultata positiva a sua volta. Il risultato è stato notificato poco fa dalla Asl di Avezzano.

Il presidente Luciano Camerlengo ha attivato tutte le procedure di rito, quindi di isolamento della persona e del tracciamento di tutti i contatti di questi ultimi giorni. La situazione è totalmente sotto controllo. “Sarà necessario cambiare sede di intervento – afferma Camerlengo – poichè quella attuale non riesce a garantire i livelli ottimali di prevenzione”.

Di questo caso di infezione è stato informato anche il Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, che ha augurato pronta guarigione alla persona e raccomanda a tutti di seguire le regole di distanziamento sociale e di prevenzione.

Saranno disposte sicuramente altre quarantene preventive. Non bisogna assolutamente cadere nell’allarmismo o nel terrore di vivere: bisogna solo fare attenzione. La scoperta di un tampone positivo asintomatico è una realtà, scoprirlo è comunque un bene per evitare possibili altri contagi.

Seguiranno aggiornamenti ove ritenuto necessario.