Ora Subiaco, delegazione in visita all’Ospedale Angelucci
Ora Subiaco denuncia lo stato di emergenza in cui versa l'ospedale ed il silenzio complice della politica
Subiaco – “Questa mattina il candidato sindaco di Ora Subiaco, Domenico Petrini, si è recato nuovamente presso il nosocomio Angelucci insieme al consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Righini e al consigliere comunale Antonello Ricci, per sollevare l’attenzione sulle gravi condizioni in cui versa il nosocomio.
Come spiegato, a destare preoccupazione in particolare è il reparto di chirurgia, con un solo medico chirurgo e le sedute operatorie bloccate. Notizie che fanno rabbrividire se lette insieme ai numeri: ben 140 pazienti dal 2019 sono in lista d’attesa per essere operati. Una situazione a dir poco scandalosa afferma Righini, che sottolinea come proprio nella giornata di ieri l’importante punto all’ordine del giorno relativo al potenziamento del reparto di chirurgia dell’Angelucci, non sia stato discusso per ben tre volte in regione, dato il mancato raggiungimento del numero legale. A questo si aggiunge la constatazione odierna di come l’inaugurazione del neo Pronto Soccorso di poche settimane fa non rappresenti più una buona notizia: la porta gusta infatti impedisce l’accesso alle ambulanze, costrette ad accedere in retromarcia.
È una volontà politica quella di non far funzionare l’ospedale come dovrebbe afferma, Ricci; è necessario dunque un cambiamento per garantire i diritti fondamentali ai cittadini. Inaccettabile poi il silenzio della politica a tutti i livelli rispetto a questa gestione scandalosa; Ora Subiaco, conclude Petrini, ha reso il tema ospedale un punto cardine della sua azione e continuerà a monitorare sempre le gravi condizioni a cui la politica ha condannato la struttura.”