The news is by your side.

Oricola, al via le adesioni per vaccini domiciliari ed aperti a tutti

Oricola – Per chi ancora non fosse vaccinato, o parzialmente, oppure se si rientra nelle categorie per le quali è prevista, il comune di Oricola ha organizzato un servizio di vaccinazione aperto a tutti anche con somministrazione domiciliare.  Un progetto – spiega il sindaco Paraninfi –  erogato dall’Esercito italiano in collaborazione con la ASL n. 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila.
Si  potrà dunque ricevere la somministrazione a casa, in caso di difficoltà deambulatorie, oppure recandosi presso il fabbricato comunale (ex scuola primaria) in loc. Montecalvario, nel giorno e nelle ore che saranno comunicate in seguito.
Per ora si procede alla raccolta delle adesioni.
Queste le modalità:
COME FARE PER ADERIRE
Si può  telefonare, entro il 8 ottobre 2021
al seguente numero di telefono: 329-3741048   nei giorni  venerdì 01/10, lunedì 04/10, martedì 05/10, mercoledì 06/10, giovedì 07/10 e venerdì 08/10, in orario compreso tra le 9:00 e le 12:00
precisando eventuali preferenze (vaccino Pfizer, Moderna, Janssen o Astrazeneca), se devi fare la prima, la seconda o la terza dose e quale vaccino hai ricevuto.
Nel giorno e nelle ore che saranno stabilite, il team medico dell’Esercito con al seguito l’ambulanza del 118, provvederà alla vaccinazione al domicilio, nella mattinata, e successivamente presso il fabbricato comunale (ex scuola primaria) in loc. Montecalvario.
E’ necessario avere con sé il modulo di consenso informato e la scheda anamnestica già compilati, la tessera sanitaria ed un documento di identità valido. Il modulo di consenso informato e la scheda anamnestica sono disponibili sul sito internet del Comune di Oricola in allegato al presente avviso, o presso la sede municipale.
Il Gruppo di Protezione Civile di questo Comune sarà a disposizione anche per aiutare nella compilazione della modulistica necessaria