ORICOLA – Sono iniziati i lavori di costruzione di una elisuperficie di soccorso pubblico per la Piana del Cavaliere, nel territorio del comune di Oricola. La regione Abruzzo ebbe a stanziare un contributo dapprima pari ad euro 50 mila, ai quali vennero aggiunti altri 20.00, mentre la parte restante (circa 60 mila euro) sarà a carico dell’ente comune di Oricola.
Un iter burocratico iniziato diverso tempo fa, e per il quale venne dato l’annuncio dal sindaco Antonio Paraninfi e dal vice presidente del consiglio regionale dell’Abruzzo Roberto Santangelo. Ed ora finalmente la realizzazione. L’area sarà funzionante inizialmente per assistenza diurna ed emergenze. Successivamente si dovrebbe estendere anche al notturno con una impiantistica specifica di illuminazione.
Il progetto è stato curato dall’Arch. Margherita Bernardi, i lavori – spiega il sindaco Antonio Paraninfi – proseguiranno spediti e contiamo di ultimare l’opera nel più breve tempo possibile nell’interesse dell’intero territorio.
Nei pressi dell’area, saranno installati anche dei semafori, i quali in ragione alle nuove esigenze di viabilità sono stati espressamente resi obbligatori dall’Anas.