Oricola – Per molte ore ieri pomeriggio la Polizia Locale di Oricola congiuntamente ad una equipe del servizio veterinario della Asl di Avezzano ha monitorato l’area industriale situata in territorio di Oricola nei pressi di Moda Project. Dopodichè sono riusciti finalmente a trovare il cane malato che si rifugia in alcuni anfratti della zona.
Ore ed ora per cercare di metterlo in salvo e condurlo in una clinica veterinaria specializzata, ma anche la Asl non è riuscita a poterlo prendere. Cosicchè si è pensato ad installare una gabbia proprio nei pressi degli anfratti ove è solito rifugiarsi e quindi per tornare oggi a prenderlo. Ma nottetempo, qualcuno si è recato sul posto, probabilmente dopo aver osservato gli interventi in atto ed ha vandalizzato la gabbia, dove il cane probabilmente era entrato ed è stato quindi fatto uscire.
Va precisato che la gabbia è stata utilizzata per salvarlo e non per “catturarlo”, e che se lasciato in questo stato il cane a breve morirà. Ed è un dovere metterlo in salvo.
Il cane tralalto vaga in una area ad alta densità di traffico poichè il cane da giorni vaga errabondo ed in condizioni pessime di salute con il rischio di essere investito ed anche di uscire in strada con pericolo improvviso anche per i viaggiatori.
I titolati della Moda Project nei giorni scorsi hanno fatto di tutto per tentare di avvicinarlo per metterlo in salvo ma non c’è stato modo per poterlo fare: il cane è impaurito e non si fa avvicinare da nessuno. Cosicchè per tenerlo in vita, Moda Project ha assicurato acqua e cibo.
Il Comune di Oricola, competente per territorio ha comunque assicurato che durante la giornata odierna saranno ripetuti nuovi tentativi di salvataggio in loco.