Originali i kit anti covid all’area di Servizio A24 Civita sud: mascherine e cornetti rossi portafortuna
Oricola – Sicuramente per evitare i contagi da coronavirus ci vogliono le dovute accortezze e dunque perchè non abbinare l’igiene con la scaramanzia?
Sicuramente ci vuole anche un bel pò di fortuna e l’idea dell’Area di Servizio Civita Sud sulla A24 è sicuramente molto originale. Gestita ab antiquo da Serafini Group, in tutta questa emergenza il distributore carburanti e l’area ristoro è comunque rimasta sempre aperta. Ed ora sono arrivati i kit anti covid: mascherine di protezione, gel per le mani ed altri sanificanti per l’igiene personale. Ma oltre tutto serve anche una buona dose di fortuna, e cosicchè tra i kit anti covid l’idea originale è stata quella di mettere in vendita anche i cornetti rossi portafortuna.
E’ uno dei talismani più antichi e conosciuti. Nel corso della storia la sua forma ha accompagnato e caratterizzato usanze di diverse epoche e culture. Il cornetto portafortuna vanta origini remote ed è diventato, con il tempo, uno degli emblemi della tradizione artigianale di Napoli dove la superstizione e la scaramanzia sono da sempre profondamente radicate.
E dunque ce ne sono di varie dimensioni, piccoli e più grandi. Gli scongiuri del resto sono gratuiti e la fortuna che si può auspicare parimenti non ha costi. Val bene dunque l’occasione di un acquisto protetto sotto tutti i punti di vista: igiene e scaramanzìa.
Va anche sottolineato che l’area di servizio in tutto questo lungo periodo di emergenza ha sempre assicurato tutti i servizi per la vendita di carburante, mantenendo aperta la struttura sostenendone gli ingenti costi e praticamente in perdita costante.
L’area di servizio si trova prima del casello di Carsoli Oricola in direzione Teramo