A Caterina le felicitazioni dell’Amministrazione Comunale di Canale Monterano, con la speranza di rivederla un giorno alle nostre scuole mostrare la medaglia d’oro olimpica.
Canale Monterano – Poche ore fa alle Olimpiadi di Tokyo Ruggiero Tita e Caterina Banti hanno vinto la medaglia d’oro nella classe mista Nacra 17 della vela. Per l’Italia è la quinta medaglia d’oro ai Giochi giapponesi, a cui oggi se ne è aggiunta, nelle ore successive, una sesta nel ciclismo su pista (inseguimento a squadre).
Il comune di Canale Monterano ricorda con orgoglio un incontro interessante fatto solo due anni fa: “Non tutti gli studenti delle scuole di Canale Monterano se la ricorderanno, ma lo scorso 4 Novembre 2019 in occasione del progetto “I giovani incontrano i campioni” Caterina Banti aveva incontrato tanti studenti delle Scuole Medie di Canale al Teatro Comunale.
Caterina aveva raccontato cosa vuol dire fare sport a livello professionistico, i sacrifici e le soddisfazioni di quel tipo di vita”.
“Era stata una bella mattinata – si legge ancora nella nota del comune – illuminata dalla disponibilità di Caterina, realizzata grazie al Coni regionale, agli studenti e al personale docente e non docente”.