The news is by your side.

Ospedale Angelucci, mozione minoranza bocciata. Berteletti (SaF): “l’Amministrazione ha rinunciato a combattere”

Subiaco – “Ennesimo Consiglio Comunale sull’Ospedale Angelucci. Ennesima convocazione richiesta dalla minoranza. La storia è la stessa, ma stavolta quello che abbiamo proposto alla maggioranza è di condividere una presa di posizione dura nei confronti di Regione Lazio e Asl Rm5 e di pretendere interventi immediati volti a potenziare il nosocomio sublacense uscendo così, una volta per tutte, dal clima di incertezza che lo ha finora caratterizzato, anche in questo delicato periodo di pandemia.

La ripresa ed il rafforzamento dell’attività ambulatoriale, il reintegro di personale medico e paramedico, l’ambulanza H24, l’implementazione del reparto di terapia intensiva/sub-intensiva, il miglioramento dei reparti esistenti, l’avvio dell’iter legislativo regionale per il riconoscimento della qualifica di “Ospedale Montano”, tutti obiettivi che avremmo voluto che oggi – 16.12.2020 – il Consiglio Comunale facesse propri con il fine di investire la Giunta dell’impegno di intraprendere una vera e propria battaglia per poterli raggiungere.  La maggioranza ha bocciato senza indugio l’iniziativa dell’opposizione per poi approvare il solito documento generico pieno di buoni propositi, ma che, come quelli varati in passato, non ha la capacità di incidere e di portare risultati tangibili per il territorio.

Un’occasione persa per la città che dimostra che l’Amministrazione ha rinunciato a combattere. Serve un cambio di passo ed a quello puntiamo per il futuro.” E’ quanto rende noto Matteo Berteletti Consigliere Comunale e  Promotore di #SguardoAlFuturo