Ospedale di Subiaco, incontro con il Sottosegretario alla Salute. Il Sindaco “Un incontro proficuo in cui presentate le criticità e ipotizzate soluzioni per il presidio ospedaliero”
Subiaco – Venerdì 1 febbraio, il Sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi è stato oggi in visita presso l’Ospedale Angelucci, accompagnato dal Sindaco di Subiaco, dal Direttore Generale ASL RM5, dal Direttore dell’Azienda, dalla responsabile del personale infermieristico, dal Direttore Sanitario dell’Ospedale e dai responsabili dei reparti.
Nel corso della visita sono stati affrontati e discussi temi di interesse che riguardano il mantenimento e il miglioramento dei servizi erogati dall’Ospedale di Subiaco. Tra questi la situazione del personale, delle attrezzature e degli interventi che l’Azienda Sanitaria sta operando sul presidio.
“Si è trattato di un incontro proficuo anche insieme al Direttore Generale Asl RM5 Giuseppe Quintavalle e al personale medico – ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, che prosegue – Abbiamo richiesto al Sottosegretario di poter intervenire anche legislativamente, per poter aumentare le funzioni, il personale e l’efficacia dei servizi. Il Sottosegretario ha dato disponibilità, lavorando congiuntamente con Asl e gli enti territoriali. Ringrazio il Sottosegretario e il Direttore Generale per la disponibilità dimostrata.”
Il Direttore Generale ASL RM5, nel corso dell’incontro ha inoltre comunicato l’elenco della strumentazione tecnica in consegna all’Ospedale di Subiaco, tra cui: portatile per radioscopia, monitor multiparametrici per la valutazione dei parametri vitali, colonna videolaparascopica, ecotomografo protatile per il pronto soccorso e per l’area medica, ecotomografo di alta fascia multidisciplinare per la chirurgia, ventilatore polmonare per il pronto soccorso, lavapadelle per il pronto soccorso, pulsossimetri per le attività di reparto, polisonnigrafo per l’area medica, otoscopi, ofltalmoscopi, videolaringoscopi, sollevamalati, carrelli per terapia, per emergenza, per le cure igieniche, per il trasporto farmaci, lettini da visita e per fkt, sistemi per aerosol terapia. Inoltre, presidi riabilitativi quali: pedana con parallele ad altezza variabile, spalliera, palle in gomma, bacchette di legno, set di sedute per ergoterapia, set memory, barelle aggiuntive per attività di reparto e sedie a rotelle.
Dichiarate, infine, anche le tempistiche per l’avvio dei lavori per elisuperficie e pronto soccorso – prima dell’estate – e ufficializzati i prossimi interventi di adeguamento sismico per l’intero presidio.