Ostia (RM) – A breve ad Ostia sorgerà uno degli Skate Park più grandi d’Europa. I lavori sono quasi terminati. Il Campidoglio ha voluto affidare le operazioni a una squadra di esperti per fare di questo luogo un’eccellenza a livello europeo. Per disegnare le curve della “bowl” è stato chiamato Sergio Arenas, uno dei massimi esperti del settore, che nella sua carriera ha progettato più di 70 impianti e che nel 2017 ha disegnato la bowl per l’ultimo Campionato mondiale in Cina.
I lavori proseguono, e intanto lo Skate Park è stato testato domenica 25 ottobre da uno degli skaters più bravi d’Italia. Ne è rimasto estramamente entusiasta. Si tratta di 1600 metri quadrati che saranno a disposizione di tutti, professionisti e non, e che potranno ospitare anche manifestazioni internazionali.
“Questo Skate Park nasce dalle ceneri del vecchio impianto – si legge in una nota della sindaca Virginia Raggi – ed è un orgoglio vedere un luogo trasformato in questo modo. Quando nel 2014 siamo andati a visitare l’area dopo l’incendio avevamo promesso che avremmo ricostruito l’intera struttura per restituirla ai cittadini. Lo stiamo facendo e presto sarà pronta”.