Jenne – Un concerto a dir poco gradito dal pubblico quello svoltosi ieri nel tardo pomeriggio alle ore 18.00 presso la Chiesa di Sant’Andrea apostolo a Jenne. Con l’organizzazione curata dalla Pro Loco e con il Patrocinio del Comune di Jenne è proseguito il ricco calendario di iniziative a tema che ha visto protagonista il quintetto dell’Orchestra nuova Klassica diretta dal maestro Ernesto Celani. Due violini con Ernesto Celani ed Alberto Congi , una viola con Lorenzo Cundo ed il violoncello con Michele Chiapperino, con il clarinettista Ermanno Veglianti, hanno dato vita unitamente al soprano Claudia Farneti ad un concerto applauditissimo con richieste di bis e vere e proprie ovazioni tributate dal numeroso pubblico in Chiesa.
Dunque un quartetto d’archi armonizzato con grande maestria e professionalità che ha ripercorso con i brani in scaletta la migliore tradizione natalizia e spazio anche ai grandi compositori come Mozart e Shubert.
Soddisfazione è stata espressa per l’ottimale riuscita dell’evento dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale. Come noto oggi pomeriggio alle ore 15.30 appuntamento con l’arrivo della Befana a Jenne!