Roma – E’ stato il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco che hanno evitato una vera e propria tragedia. I fatti sono accaduti poco fa a Piazza Fiume angolo via Po, improvvisamente da un appartamento posto al secondo piano di un palazzo si sono sprigionate fiamme e fumo denso nero acre. L’incendio ha coinvolto poi anche i piani superiori.
Molte le famiglie che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni per ovvie ragioni di stabilità degli edifici. Il palazzo su cui si è sviluppato l’incendio è infatti incantenato con altre palazzine e ciò ha creato ancorpiu’ problemi.
I vigili del Fuoco, dopo aver provveduto a spegnere il fuoco stanno provvedendo ad una ricognizione al fine di accertare la causa scatenante dell’incendio. Da una prima ipotesi sembra possa riferirsi alla caldaia del gas posta all’esterno del balcone, ma ancora non è certo. Sul posto anche le altre forze dell’ordine e la Polizia Locale. Volontari della Croce Rossa hanno portato assistenza ai condomini rimasti praticamente in strada così come si trovavano.
I danni agli appartamenti sono ingenti.