Palestrina – Sabato 5 febbraio alle ore 17, si terrà la presentazione del libro “Palestrina. Un Grand Tour lungo tremila anni”, di Maria Cristina Crespo, alla presenza del Sindaco Mario Moretti, della Direttrice del Museo Marina Cogotti, del direttore della collana “Quaderni del Grand Tour” Renato Mammucari.
L’album dedicato a Palestrina va ad arricchire la collana “Luoghi interiori”, ideata per celebrare, con lo spirito che caratterizza i romanisti, gli studi su Roma, il territorio dei Castelli e la Campagna romana. Concepito come una raccolta di appunti di un viaggiatore, ci parla anzitutto attraverso le immagini, con l’intento di restituire la passione di quanti hanno amato questi luoghi.
L’autrice, l’artista Maria Cristina Crespo, pur ancorata al palinsensto storico della città e delle vicende che l’hanno caratterizzata nei secoli, ci conduce in un viaggio “per episodi” attraverso le incursioni dei tanti artisti che, in modi molto diversi, hanno lasciato una traccia del loro passaggio o del loro interesse per Palestrina. Rivolto a tutti, nasce come un omaggio ai luoghi dell’infanzia, che si trasforma per chi sfoglia le pagine di questa pubblicazione in un piacevole viaggio alla scoperta di storie, volti e luoghi di Palestrina.
Ingresso libero, consigliata prenotazione al n. 06.9538100
L’evento è realizzato nel rispetto delle misure antiCovid