Tivoli – Non si placano le proteste e le polemiche peraltro molto accese per l’applicazione dell’ordinanza n. 418 del 15/11, con la quale in via Michelangelo è stato istituito divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 dall’intersezione con via Francesco Bulgarini a 30 metri in direzione del civico 1 e altrettanto da circa 10 metri prima delle scale che congiungono via Michelangelo con via Giotto, fino al civico 55. Stesso provvedimento anche sul lato opposto tra via Michelangelo e via Giotto, ed intersezioni con via Bulgarini. Un problema serio per i residenti del quartiere Villa Braschi che stando alla nuova ordinanza non sanno più a chi Santo votarsi per poter parcheggiare l’auto nelle zone di residenza.
Un gruppo di cittadini si è rivolto anche ad un legale che ha predisposto una richiesta di rivedere il provvedimento al sindaco e al comandante della Polizia locale di Tivoli Antonio D’Emilio.
In sostanza si tenta una mediazione, ma l’ente almeno finora non avrebbe mostrato l’intenzione di recedere o di modificare il provvedimento. Vedremo.