The news is by your side.

Parcheggio Matteotti a Tivoli, aumentano le tariffe di sosta veicolare

TIVOLI -Dal 24 febbraio entreranno in vigore le nuove tariffe per il parcheggio di Piazzale Matteotti a Tivoli, segnando un aumento dei costi per gli automobilisti e per i bus turistici. La decisione dell’ente prevede una revisione dei prezzi che inciderà principalmente sulla prima ora di sosta e sulle tariffe orarie successive.

Nello specifico, il costo per la prima ora di parcheggio subirà un incremento del 50%, passando da 1,00 euro a 1,50 euro. Anche la tariffazione per le ore successive cambierà: non sarà più applicato il costo di 0,50 euro per ogni mezz’ora aggiuntiva, ma si passerà a un euro per ogni ora in più.

Non solo gli automobilisti dovranno adeguarsi alle nuove tariffe, ma anche i bus turistici, per i quali sono stati previsti aggiornamenti nei costi di sosta. Questo adeguamento tariffario potrebbe avere un impatto sulla fruizione del parcheggio da parte di residenti e turisti, aumentando il costo complessivo della sosta in una delle zone più trafficate di Tivoli.

L’aumento delle tariffe potrebbe essere giustificato dalla necessità di una gestione più sostenibile del servizio di parcheggio, ma resta da vedere quale sarà la reazione degli utenti a questi rincari. Con il 24 febbraio ormai alle porte, gli automobilisti dovranno prepararsi a pagare di più per parcheggiare nel cuore della città.