The news is by your side.

Parcheggio Stallone a Castel Madama, il comune: “aperto troppo in fretta dall’amm.ne Pascucci”

CASTEL MADAMA – Dopo un’ulteriore Variante al progetto iniziale che ha previsto piccole modifiche e interventi migliorativi alla struttura dei box, sono in fase di ultimazione i lavori di completamento del parcheggio. Lo spiega il comune in una nota social:
“Il cantiere aperto ha molti aspetti irrisolti ed interventi da fare, avendo l’amministrazione Pascucci inaugurato in fretta l’opera in vista delle elezioni.
Sono previsti tre importanti interventi relativi alla funzionalità ed alla sicurezza dell’opera che inizieranno a breve.
Il primo riguarda la sostituzione dell’obsoleta cabina elettrica posta nella curva in uscita dal parcheggio, con una nuova di ultima generazione da posizionare all’interno del parcheggio, che oltre alla viabilità agevolerà l’elettrificazione dei box auto e la posa di due colonnine di ricarica per auto elettriche.
Il secondo intervento riguarda l’installazione di una fontana d’acqua leggera a servizio dei cittadini.
Il terzo intervento riguarda la verifica di sicurezza dell’opera, aspetto centrale cui l’amministrazione Nonni tiene particolarmente. In tal senso è in programma lo svolgimento di “prove geo–tecniche sulle strutture portanti dei vari livelli del parcheggio, le cosiddette “terre armate”. Le prove sono state richieste dall’Ingegnere Fabio Russo, in qualità di Collaudatore strutturale dell’opera – incaricato dalla precedente amministrazione – per le attività di controllo di sua competenza. Le stesse saranno avviate a breve da una ditta specializzata e potrebbero prevedere la parziale sospensione della fruibilità del parcheggio.”
Caterina Ballini e altri 50
Condivisioni: 10
Mi piace

Commenta
Condividi