Jenne – Gioco – Un gioco-escursione per imparare a conoscere e vivere la montagna è stato organizzato per Sabato 22 Gennaio 2022 dalle 10:30 alle 14:30
Si tratta di un evento è indirizzato ai piccoli escursionisti e ai loro genitori che hanno voglia di vivere un esperienza unica immersi nella natura. I partecipanti, dovranno cimentarsi in 3 prove di abilità (equilibrio, orientamento e la realizzazione di un pupazzo di neve!) per conquistare la “Pigna d’Oro”. Tutti i partecipanti, al termine del gioco, saranno premiati ma solo i migliori conquisteranno la Pigna .
DETTAGLI SULL’EVENTO
- Tipologia di escursione: Escursione con racchette da neve
- Difficoltà: EAI ( Escursione in Ambiente Innevato)
- Distanza: 5 Km
- Dislivello: 200 metri
- Costo: 25 euro adulti 20 euro bambine/i* (fino a 14 anni di età) (la quota comprende servizio guida e assicurazione RCT + Noleggio Ciaspole – Bastoncini)
- I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.
IMPORTANTE:
L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19.
PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche whatsapp – telegram) oppure [email protected] (scrivendo il nome dell’evento).
PUNTO DI RITROVO: Ore 10:00 presso il punto di incontro inviato dalla guida tramite WhatsApp-Telegram
INFORMAZIONI TECNICHE
ABBIGLIAMENTO A STRATI: Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), pantaloni lunghi traspiranti o tuta da neve, maglietta traspirante termica a manica lunga, pile, softshell (anti-vento), guanti impermeabili termici, berretto in lana.
ALL’ INTERNO DELLO ZAINO: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, crema solare, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, ghette (servono per evitare che la neve entri all’interno della calzatura durante la progressione!).
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.
CONOSCIAMO LA GUIDA
Samuele Giancarlini, sono una guida ambientale escursionistica associata ad AIGAE. SnipRoad Trekking (il mio progetto che comprende sito internet, blog, social) nasce, dal mio bisogno di trasmettere la passione per la natura e l’ambiente tramite il turismo lento e l’educazione ambientale. Per dare a questa mia indole, maggiore professionalità e sicurezza, ho deciso di intraprendere il percorso didattico istituito da AIGAE al termine del quale sono diventato guida ed associato.
Organizzo trekking giornalieri e cammini, giornate di educazione ambientale ed eco sostenibilità, workshop fotografici, e giornate di “mini-trekking” per bambini ed escursioni private. Inoltre, insieme ad un gruppo di professionisti, pianifico Team Building. La passione per l’ambiente e la natura mi ha spinto a diventare socio e volontario WWF per la salvaguardia dell’Orso Bruno Marsicano.
Il mio scopo è raccontare e aiutare la natura perché come diceva San Bernardo:
” Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.”
fonte: Parco dei Simbruini