The news is by your side.

Parco giochi di Colle Fiorito, dopo l’apertura tentato il danneggiamento dei giochi

GUIDONIA – “Ritengo opportuno evidenziare, con rammarico, il comportamento incivile di quegli anonimi giovani che, dopo qualche ora dalla riapertura del parco Vincenzo Porzio, a Colle Fiorito, il 31 dicembre 2024, che ha comportato un importante impegno economico, hanno cercato di danneggiare i nuovi giochi in uso ai più piccoli.

L’accaduto è stato immediatamente segnalato sui canali social e, grazie all’intervento di alcuni cittadini che li hanno rimproverati, i ragazzi hanno desistito dal loro ingiustificabile comportamento. La verifica disposta dall’assessore all’Ambiente Andrea Mazza ha consentito di accertare che nessun danno è stato causato alle attrezzature installate.
Il parco, interessato da un recente intervento di manutenzione, rappresenta uno spazio verde a disposizione della comunità. Questo, come gli altri, è stato progettato per essere un luogo di incontro per gli adulti, di svago e socializzazione per i bambini.
Esprimo, pertanto, una forte condanna nei confronti di coloro che non rispettano il bene comune e danneggiano proprietà pubbliche per il solo gusto di farlo.
Invito, nel contempo, tutti i cittadini a vigilare e a segnalare qualsiasi comportamento inopportuno alle Autorità competenti, affinché si possa preservare e tutelare questa e altre aree a disposizione della collettività.” Lo rende noto in comunicato stampa:
Mauro Lombardo
Sindaco di Guidonia Montecelio