The news is by your side.

Parte a Subiaco la Casa della Musica, il progetto di idee scelto dai cittadini

citta-della-musicaSubiaco – A distanza di un anno e mezzo dall’inizio dell’iter procedurale  è partito il progetto scelto dai cittadini dal bando di idee del 2015. Lo scorso 29 Novembre, sono stati consegnati gli strumenti musicali per la “Casa della Musica”, strumenti che saranno impiegati per la creazione del progetto bandistico.Ha ricevuto gli strumenti musicali il Presidente dell’associazione “Casa della Musica “ Dott. Antonio Angelucci da parte dell’Amministrazione Comunale.
Sax (soprano, alto, tenore e baritono), Clarinetti (Mia e Sia), Corni Francesi, Basso tuba (Fa e Sia), Trombe, Tromboni, Eufonio, Ottavino e tanti altri gli strumenti a disposizione, i quali verranno dati in comodato d’uso gratuito a tutto coloro che vorranno avvicinarsi al mondo della musica e imparare a suonare uno strumento musicale.
Sono aperte ora le iscrizioni alla “Casa della Musica” per poter intraprendere il percorso culturale.
“Con sincero piacere ringrazio per il fondamentale apporto nella realizzazione di questo progetto le associazioni Corale Città di Subiaco, l’Associazione Fare Pensiero e l’Associazione Radio Linea Attiva.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Maestro Fernando Stefanucci per l’impegno che tutt’ora profonde per la diffusione della cultura musicale, nelle sue più varie forme, nella Città di Subiaco.
Con questa cerimonia si è chiuso il momento delle parole e bisogna passare ai fatti dando avvio alle attività della banda cittadina.
Grazie alla collaborazione del Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Subiaco ci è stato concesso l’uso di alcuni locali siti nell’edificio di Piazzale delle Arti e nei prossimi giorni daremo ampia comunicazione circa le modalità di partecipazione/iscrizione alla banda cittadina attraverso i canali social e con l’affissione di manifesti nella Città di Subiaco.