The news is by your side.

Passione padel a Tagliacozzo, i corsisti superano i test per il diploma nazionale del Coni

Tra i corsisti anche figure di spicco come gli imprenditori Alessandro Costa e Antonio Angelino

TAGLIACOZZO – Tutti vogliono giocarci. Tutti vogliono imparare. È divertente, pratico, coinvolgente. Il padel spopola e servono professionisti che sappiano insegnarlo. Ci ha pensato la Dybamica Fitness Club di Tagliacozzo che, in collaborazione con il Csen, ha organizzato il primo corso in Abruzzo di istruttori di padel di 1° livello.

Il corso si è concluso nel pomeriggio di oggi  domenica 27 febbraio presso il centro sportivo “Luca Poggi” dove i 10 corsisti hanno superato il test per ottenere il diploma nazionale riconosciuto dal CONI. A consegnare gli attestati direttamente il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, accompagnato dal Vice sindaco Anna Mastroddi e dalla Presidente del Consiglio comunale Alessia Rubeo.

Le lezioni hanno invece avuto luogo nei campi di padel del villaggio sportivo del Rolling Park, messi a disposizione gratuitamente dal titolare e cittadino onorario, l’imprenditore Rodolfo Salciccia.

Due intendi week end, le cui lezioni ed esperienze sono state seguite dall’occhio vigile del maestro Adriano Accorroni, direttore del circolo sportivo Augustea Padel. Importanti approfondimenti poi con Agostino Toppi, coordinatore Csen Progetti Abruzzo e Roberto Buzzelli coordinatore organizzativo dell’iniziativa.

Auguri quindi ai nuovi insegnanti della disciplina del momento: Lorenzo Colizza, consigliere comunale con delega allo Sport; Raffaele Castiglione Morelli, Fabio Di Meo, Alessandro Costa, Alessio Compagno, Andrea Pistorio, Antonello Angelino, Martina Paolucci e Nicolò Mercogliano.

“Lo sport è sempre protagonista nella città di Tagliacozzo”, ha affermato il primo cittadino Giovagnorio, “sono felice che ci sia un centro di formazione come la Dynamica che fa crescere professionisti delle varie discipline sportive nel nostro territorio comunale e nel bacino marsicano”.