Pauroso incidente alle porte di Carsoli, bus di linea si schianta contro una casa. L’autista è gravemente ferito e bloccato nella cabina
Carsoli. Un pauroso incidente stradale si è verificato poco fa all’ingresso di Carsoli nel tratto che dalla via Tiburtina conduce all’ingresso della cittadina, precisamente su via Aquila. Un bus di linea del Cotral, ha perso il controllo della guida e dopo uno slalom di tamponamento su due auto parcheggiate sul lato destro è andato a schiantarsi contro l’abitazione privata di proprietà del sig. Giancarlo De Santis. L’autista, un giovane di Magliano dei Marsi, è rimasto intrappolato tra il muro dell’abitazione e la cabina di guida, e risulta purtroppo gravemente ferito. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi del 118 di Carsoli, I vigili del Fuoco con diversi automezzi, la Polizia Locale, ed i Carabinieri di Carsoli, mentre l’elicottero di soccorso è già pronto per trasportare. A bordo del pullman viaggiavano 4 persone che sarebbero, stando alle prime notizie, lievemente feriti. La situazione più grave e preoccupante è quella dell’autista. In questo momento sono in corso delicate operazioni per tentare di salvarlo e disincastrarlo. Già prima dell’arrivo dei soccorsi un giovane della zona ha tentato invano di aiutare l’autista. La situazione è drammatica, l’uomo è in preda probabilmente a forti dolori e lancia grida di disperazione. Attoniti molti cittadini, colleghi autisti del Cotral intervenuti sul posto. Seguiranno aggiornamenti. La Variante Tiburtina risulta al momento interclusa alla circolazione dei veicoli. (A.d.F.)
Aggiornamento: alle ore 10.08 l’autista è stato liberato, soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza presso l’Ospedale di Avezzano.