Carsoli. Pauroso incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A24 all’altezza di Carsoli. Un tir ha perso il controllo e, dopo aver distrutto il guard rail, è precipitato in un terreno antistante al centro abitato. L’autista, un tunisino di 41 anni, è stato trasportato all’ospedale di Avezzano, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, essendo riuscito a saltare via dalla cabina prima dello schianto.
Sul posto sono confluiti prontamente i vigili del fuoco, che si stanno occupando della rimozione del mezzo, mentre gli agenti della Polizia Stradale e i Carabinieri di Carsoli sono al lavoro per regolare il traffico. Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, tuttavia possiamo immaginare che tra le cause principali ci sia il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia che da questa mattina sta cadendo insistentemente. Inevitabile l’apprensione tra i cittadini di Carsoli e del circondario che, preoccupati dal boato causato dalla caduta, sono accorsi sul luogo per conoscerne le cause.
Molti cavi telefonici sono stati divelti dal mezzo precipitato, tuttavia nonostante la vicinanza al centro abitato non ci sono stati ulteriori danni né a cose né soprattutto a persone. Vista la gravità dell’incidente, è stato scongiurato dunque un pericolo che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
(Antonio Di Francesco)
(Valentina Luciani)