Pedaggi A24, esclusi dall’esenzione Covid i medici, infermieri ed Oss del Lazio
Una ingiustizia che deve essere colmata immediatamente
Redazione – L’esenzione dal pagamento dei pedaggi che è stata stabilita per il personale medico, infermieristico, operatori sanitari e personale delle strutture ospedaliere vale solo per coloro che risiedono nella regione Abruzzo. La notizia è stata data giorni addietro ed è stata accolta con grande favore dall’opinione pubblica. In realtà però le cose non stanno proprio come sembrano.
La sopresa per medici, infermieri e personale OOss che ogni giorno si recano negli ospedali della capitale per prestare il loro servizio è stata notevole quando si sono sentiti rispondere che nella tratta compresa tra Roma est e Vicovaro Mandela non è applicata alcuna esenzione. Cosicchè tutto il personale che viaggia per prestare soccorso ai punti Covid, e per il lavoro giornaliero negli ospedali è costretto a pagare regolarmente il pedaggio. Un fatto che non è certo rispettoso per la categoria che oggi è in trincea difendendo la salute pubblica e mettendo a repentaglio la propria.
Noi lanciamo questo sasso nello stagno, un grido di dolore che deve essere raccolto dalla Regione Lazio e da quanti di competenza affinchè anche questo tratto di autostrada ricadente in territorio del Lazio possa, opportunamente, usufruire delle esenzioni vigenti.