Roma – Stava tornando a Roma dopo aver trascorso il weekend in compagnia dei familiari, a Potenza, quando, sull’autostrada A1, Idajet, agente della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Cristoforo Colombo, ha scorto in lontananza, al centro della carreggiata, un veicolo ribaltato avvolto dal fumo.
Idajet non ha esitato un attimo e si è accostato all’auto. Bloccata all’interno dell’abitacolo c’era una donna anziana. Suo figlio, che era alla guida, alla vista di Idajet, ha cercato, ancora in stato di shock, di spiegargli quanto accaduto.
Sono bastate poche parole perché l’agente fuori servizio capisse il da farsi. Si è avvicinato al lato passeggero rassicurando l’anziana, ancora tremante per la paura: “tutto andrà bene, io resterò qui fino a quando non ce l’avremo fatta”. Poi l’ha tirata fuori per il braccio ed rimasto accanto a lei, tenendola vicino a sé fino a quando, una volta fattala accomodare sull’autombulanza, ha scorto sul suo volto un sorriso rassicurato. “Tutto è andato bene”.