Carnevale. Le strade sono piene di maschere e coriandoli…tutti i bambini ridono, ed è una risata di felicità che contagia il mondo.
(Fabrizio Caramagna)
Pereto – Il piccolo borgo si maschera a festa per il Carnevale 2024. Nonostante il maltempo dei giorni scorsi, che ha impedito lo svolgimento della tradizionale sfilata accompagnata dalla musica dell’Associazione Culturale Musicale “Corrado Iannola”, Pereto è stato comunque protagonista del Carnevale 2024.
Grazie alla Pro-loco “Manolo Iacuitti” dopo tantissimi anni è tornato “il Veglione di Carnevale” che ha riscosso un grandissimo successo.
Una lunga e divertentissima festa iniziata alle h 16:00 con un pomeriggio di musica e tanto buon umore dedicato ai più piccoli, proseguendo poi con cena e balli per i più grandi fino a notte fonda dove tutti hanno partecipato sfoggiando maschere originali e divertenti , ognuna degna di nota!
Infine, nella giornata di oggi, si è svolto il progetto di continuità “Carnevalando” della scuola Primaria e della scuola dell’infanzia di Pereto.
I bambini hanno sfilato in maschera per le vie di Pereto accompagnati dai loro docenti offrendo al Paese una mattinata di allegia, sorrisi e coriandoli.