Pereto – Il Comune di Pereto alle urne il prossimo 10 ottobre 2021. Si conclude un periodo importante per la realtà peretana, caratterizzato da una fase di emergenza che è stata gestita con grande senso di responsabilità sia da parte dell’istituzione locale che dell’intera comunità. Il sindaco uscente Giacinto Sciò ha presentato dunque la sua relazione di fine mandato prevista ai sensi della legge. Un sunto di una attività intensa caratterizzata dalla sobrietà con concretezza e senza grandi eclatanze.
Ma al di là dell’adempimento burocratico, quello che caratterizza oggi il borgo di Pereto sono risorse organizzative, valorizzazioni naturalistiche e molte iniziative che sono state messe in azione.
Va anche detto che Giacinto Sciò è riuscito, proprio con il garbo che lo caratterizza e con l’affiancamento di una squadra attiva, unita e determinata, a conferire il giusto esempio di una comunità che sà vivere al passo con i tempi senza mai dimenticare valori, potenzialità e risorse non ultima quella del volontariato locale che si è fatta apprezzare specialmente durante la lunga fase emergenziale che si sta vivendo a causa del covid.
Di seguito si può consultare la: