Il magico weekend prenderà il via venerdì 8 dicembre, quando, a partire dalle ore 15.00 circa, i cuori dei più piccoli e non solo, batteranno all’unisono per l’arrivo di Babbo Natale che farà brillare gli occhi e scaldare i cuori dei bambini, trasmettendo un’atmosfera di pura gioia e speranza. L’arrivo di Babbo Natale non sarà solamente un evento, ma un’occasione per creare ricordi preziosi e trasformare l’attesa delle festività in un momento magico e carico di emozioni. I Creativi di Petrella Liri sono determinati a portare la magia del Natale nel cuore di ognuno.
Il pomeriggio dell’Immacolata proseguirà tutti insieme per accendere l’albero di Natale. I Creativi di Petrella Liri hanno lanciato un invito speciale: contribuire all’atmosfera festosa portando una decorazione di colore rosso, bianco o oro per addobbare l’albero e indossando maglioni o cappellini natalizi. Sarà un modo unico per far parte attiva di questo incanto natalizio.
La magia dell’evento si arricchisce ulteriormente con una piccola esposizione di presepi artigianali, un omaggio alla tradizione e alla maestria artigianale, offrendo un’opportunità unica di ammirare e lasciarsi incantare da presepi realizzati con passione e cura da alcuni Creativi. Ogni presepe esposto racconta una storia unica, testimonianza dell’abilità artigianale e della dedizione dei suoi creatori.
Ma non è tutto: sabato 9 dicembre, torna l’appuntamento con il “Mercato della Creatività”, dove i visitatori avranno l’opportunità di scoprire e acquistare oggetti unici realizzati a mano dai Creativi di Petrella Liri. Un’occasione per trovare regali speciali e pezzi unici per rendere unica la propria casa in vista delle festività.
Per concludere in bellezza il ponte dell’Immacolata all’insegna della creatività e dell’artigianato, i Creativi di Petrella Liri hanno aggiunto un appuntamento extra: domenica 10 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 saranno presenti anche a Camporotondo con il loro Mercato, per regalare un’altra occasione di immersione nell’atmosfera natalizia e nella magia delle creazioni artigianali.
Questo “Natale Incantato” promette di essere un’esperienza indimenticabile, carico di emozioni e magia che coinvolgerà tutti, grandi e piccini, in un abbraccio di festa e tradizione. L’appuntamento è quindi fissato: Petrella Liri 8 e 9 dicembre per vivere un’esperienza unica, fatta di sorprese, creatività e incontro con la magia del Natale!