The news is by your side.

Piana del Cavaliere, nasce l’associazione “Passaggi nello Sport”, per l’inclusione sociale di metologie sportive

Carsoli – Il presidente Antonello Angelini e il Vice Presidente Massimo Scarabattoli annunciano la costituzione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Passaggi nello Sport” avvenuta il 19 giugno 2018 scorso a Carsoli (AQ). Un’associazione che promuove l’uso delle metodologie sportive come mezzo di integrazione e inclusione sociale per la cittadinanza.

Tale Associazione è il frutto del percorso realizzato negli scorsi anni con il Progetto europeo Speech Project, https://www.speechproject.eu/  (Ente capofila del progetto – Comune di Carsoli AQ) e annunciato come esito necessario dei lavori di sensibilizzazione sul tema dell’integrazione sociale.

https://www.confinelive.it/grande-attesa-speech-project-carsoli-evento-finale-del-progetto-europeo/

Tra le prossime attività, la partecipazione in aprile 2019 al progetto “Carovana dello Sport Integrato” dove la ASD Passaggi nello Sport coordinerà uno degli equipaggi che viaggeranno nelle 20 Regioni Italiane. Una carovana formata da 4 pulmini per promuovere lo sport integrato e far conoscere il football integrato come nuova disciplina sportiva capace, grazie al regolamento, di far giocare insieme atleti disabili e non disabili.

Il progetto è stato promosso dal Comune di Carsoli e dall’assessore Rosa de Luca delegata alle politiche sociali.