CARSOLI/ORICOLA – Chiuso per furto, questi sono i cartelli che proseguendo di questo passo potrebbero essere apposti in stabilimenti, aziende, attività produttive. Un vero flagello di furti quello che da qualche tempo a questa parte sta interessando il territorio della Piana del Cavaliere. Attenzionata dai ladri è l’area industriale di Carsoli Oricola. E poi si registra una sequenza furtiva organizzata in due o tre posti nella stessa notte. Danni ingenti ad aziende, negozi, stabilimenti che devono far fronte a merce rubata, oltre ai gravi danni alle strutture, ai serramenti ed agli impianti. In alcuni casi, per fortuità i furti non sono andati a buon fine, ma restano i danni e peraltro consistenti a cui si deve far fronte.
“Lavoriamo anche dodici ore al giorno – spiega un imprenditore – con tanta energia e voglia di fare, ma queste ondate di furti ripetuti stanno costituendo un serio problema anche alla tranquillità. Quando si chiude la sera, non si sà come si riapre l’attività al mattino. E nonostante tutti gli accorgimenti e difese possibili messe in atto”.
Il numero delle denunce presentate per furto subito contro ignoti è peraltro molto elevato. In particolare negli ultimi due mesi, tutta la zona industriale-commerciale di Carsoli Oricola è stata interessata da tali episodi che continuano a perdurare.
Le forze dell’ordine, hanno avviato indagini per ciascun caso. I sindaci si sono già in passato rivolti al Prefetto per ciò che oggi è un vero e proprio allarme sicurezza.