Anticoli Corrado. E’ stata risistemata a dovere una piccola piscina naturale situata nei pressi di Anticoli Corrado conosciuta in vernacolo come l’ Oreèlla, alimentata da una sorgente di acqua sulfurea.
Una vera e propria piscina termale in miniatura, completamente immersa nel verde che era stata munita di attrezzature per consentirne una fruibilità più agevole, ma he col passare del tempo si erano deteriorate, complici l’incuria e qualche atto di vandalismo.
Ma adesso il sito, segnalato all’interno del percorso sul Fiume Aniene allestito anni fa dalla X Comunità Montana, è stato riqualificato e sono state ricostruite le passerelle in legno e la scala d’accesso utile per immergersi nelle acqua più agevolmente.
La piscina torna quindi ad essere restituita ai suoi frequentatori che nel periodo estivo vanno alla ricerca di refrigerio: molti ragazzi di Anticoli Corrado, Roviano e Marano Equo, ma anche adulti che vengono per spalmarsi i fanghi ricchi di zolfo sulla pelle da molti centri della Valle dell’Aniene.