Subiaco – Sono terminati gli interventi di restauro e ripristino dell’edicola sacra dedicata alla Madonna della Pietà in piazza Pietra Sprecata, a Subiaco.
Un intervento complesso e articolato, che ha impiegato tecnici e progettisti, restauratori e periti esperti per il recupero di un sito estremamente significativo e simbolico per la Città di Subiaco.
“Si tratta di un luogo caro e identitario per la Comunità, – ha spiegato il sindaco Pelliccia – riportato all’originale splendore a fronte di un lavoro svolto con attenzione e cura dei particolari, in grado di far riemergere dettagli di cui avevamo perso memoria.
Un ringraziamento per l’opera compiuta va a l’Area Tecnica comunale per l’attenzione e la cura , il progettista Gianluca D’Innocenti, l’impresa esecutrice e la restauratrice Anna Benedetti.
“Questa immagine – ha commentato lo storico locale Paolo Capitani – è di particolare importanza perché riprende un’opera di estremo valore artistico, depositata presso la Chiesa dei Barbareschi in piazza Colonna a Roma, il quale proprietario era originario di Subiaco.”