Pietrasecca di Carsoli, proseguono le feste e tutte in grande stile
Il Comitato Feste Patronali 2019 presieduto da Domenico D'Antonio quest'anno ha messo in campo un programma ricco di eventi ed iniziative
Pietrasecca – Dopo le molte ed apprezzate manifestazioni organizzate durante il mese di agosto dal Comitato Feste Emozioni 2019 , nella mattinata di domenica 1° settembre il numeroso pubblico presente è stato deliziato con una “sfilata di moda” dedicata ai bambini.
Sul red carpet, appositamente predisposto, ed in una scenografia deliziosa, sono sfilati, per circa un’ora, bambini con abiti simpaticissimi, tra una cornice di pubblico entusiasta e che ha tributato applausi continui e scroscianti ai seriosi ed impegnati “modelli e modelle”. E’ stato un evento nuovo e che ha aggregato ancora di più la comunità suscitando ancora emozioni che è l’obiettivo dichiarato del Comitato; che ringrazia sentitamente la signora Elisabetta Del Duca per l’idea originale e per aver curato la realizzazione degli abiti e l’organizzazione della manifestazione.
E non finisce qui, in quanto il tutto è stato un preludio alle feste dei Santi patroni che si svolgeranno il 6, 7 e 8 settembre con il programma religioso, le processioni per il Paese, e, naturalmente, ancora molti eventi musicali e non solo.
Nella serata del 6 settembre, alla presenza del grande Mogol, Presidente di una giuria qualificatissima, si svolgerà la finalissima del concorso canoro che premierà il vincitore con una borsa di studio per la partecipazione ad un corso presso il Centro Europeo Toscolano, la Scuola di Mogol e che vedrà la presenza di ospiti di livello internazionale, come il pianista Giuseppe Barbera ed un bassista ed un batterista insegnanti presso la Scuola.
Naturalmente non bisogna perdersi il lancio dei paracadutisti della domenica pomeriggio alle 17,30 (il Comitato invita chi intende partecipare ad anticipare l’arrivo) dove Paolo Filippini, 1° assoluto nelle gare mondiali di paracadutismo di precisioni del 23, 24 e 25 agosto 2019 svoltesi a Thalgau in Austria, scenderà con la bandiera italiana insieme ad Agostinelli Lamberto che scenderà con la bandiera di Pietrasecca, bandiere che, accompagnate dalla popolazione, saranno portate presso il monumento ai Caduti per la cerimonia di commemorazione insieme alle altre associazioni combattentistiche e d’arma del territorio. (Comunicato stampa Comitato)