Carsoli. Con l’insistente pioggia di ieri pomeriggio sono stati riscontrati nella zona di confine Abruzzo-Lazio, una serie di disagi, non solo per gli automobilisti, anche per i pedoni e per i commercianti. Lampi, tuoni e acquazzoni hanno caratterizzato questa giornata autunnale. Tra le 18 e le 19 di ieri, le precipitazioni sono diventate più abbondanti e violente, tanto da impedire ai pedoni di camminare in strada liberamente. La velocità massima raggiungibile in auto era di 30-40 km/h, sia nella zona della Piana del Cavaliere, sia sulla Turanense, altra strada decisamente pericolosa in queste situazioni, anche perchè è buia.
A Pereto, per esempio, la strada era comparabile ad un piccolo fiumiciattolo, i piedi andavano a fondo. Un bar del paese si è allagato, così da mettere i proprietari in condizione di passare la fine della giornata lavorativa a raccogliere secchi d’acqua con scopa, paletta e stracci.
Continuerà il maltempo nei prossimi giorni ma il peggio sembra essere passato, deboli piogge e venti saranno protagonisti questa settimana di novembre.
Elita Proietti