Vicovaro – “Grazie agli ingenti investimenti decisi dall’Europa per la resilienza e la ripresa dalla Pandemia, su proposta delle singole aziende sanitarie locali, nell’ambito della pianificazione relativa al potenziamento dei servizi sanitari su base territoriale, questa settimana la Regione Lazio ha deliberato in materia di nuove Case e Ospedali di Comunità da realizzare entro il 2026 sul territorio del Lazio.” E’ quanto rende noto Fiorenzo De Simone, sindaco di Vicovaro in una nota riassuntiva rispetto alle progettualità 2022.
“Sul territorio del Comune di Vicovaro saranno realizzate ambedue le strutture previste: sia la Casa che l’ Ospedale di Comunità.
Un risultato storico, mai registrato in passato, per dimensioni, valore di investimento e ricadute concrete per i cittadini di Vicovaro e di tutta l’area della Valle dell’Aniene: diagnostica, primo soccorso e posti letto, a due passi da casa.
Un risultato non scontato, per il quale dovremo mantenere nel tempo la guardia alta, ma che vale l’impegno e i sacrifici di un intero mandato, forse di più.
Mentre l’ennesima recrudescenza del virus ci ruba tempo e concentrazione, la necessità di risanare il bilancio del Comune, comunque già avviata a soluzione, ci chiede ancora scelte difficili e dolorose, Vicovaro prende finalmente la strada verso una nuova, incoraggiante stagione di cambiamento, crescita e sviluppo.”