Poggio Cinolfo, preparativi per la festa del 12 e 13 settembre in onore dei caduti in guerra e della Madonna delle Grazie
Poggio Cinolfo. Si svolgeranno il 12 e 13 Settembre a Poggio Cinolfo le due giornate di festa dedicate in onore dei Caduti in guerra e alla Madonna delle Grazie. Il programma di festa reso noto in questi giorni dal Comitato Giovani Feste Patronali, ci propone molti eventi. Si inizierà la mattina del venerdì con i colpi scuri delle 12, per poi arrivare alla mattinata di sabato che prevede colpi scuri e classico giro bandistico per il paese, la banda presente nelle due giornate sarà la “banda musicale città di Pereto Associazione Culturale Corrado Iannola”. La giornata proseguirà con la Santa Messa in onore dei Caduti in guerra.
Nel pomeriggio si svolgerà la messa che in onore della Madonna delle Grazie, tipica è la processione che dalla Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, passando per via San Pietro, arriva alla piccola chiesa della Madonna Delle Grazie, sita in via Turanense, dove ogni anno si celebra la messa in onore della Madonna, la processione ripercorre poi il percorso inverso fino alla chiesa principale del paese.
La serata del sabato sarà allietata dallo spettacolo musicale “Scoppoletta Band Music Comic”.
La domenica inizierà nuovamente con i colpi scuri e il giro bandistico per poi terminare le celebrazioni religiose con la Santa Messa e la processione in onore della Madonna delle Grazie.
Il pomeriggio sarà allietato dallo spettacolo di animazione per bambini mentre la sera l’ospite atteso sarà il comico MARTUFELLO e la sua Band. Comico e barzellettiere, Martufello è da moltissimi anni presente con la sua simpatia e la sua allegria “ciociara” sulla scena televisiva e teatrale italiana, dal cast del Bagaglino, ai numerosi film comici all’italiana e alle trasmissioni televisive. Lo rivedremo infatti questi giorni nuovamente nel cast di Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis sulle reti Mediaset di canale 5. Il divertimento sarà assicurato. La serata si concluderà con lo spettacolo pirotecnico a cura della premiata ditta Paolelli Sergio.
A tutto il paese di Poggio Cinolfo e ai suoi abitanti, una buona Festa e buon lavoro al Comitato, dalla Redazione di Confinelive.
Annamaria Cappelli