Poli – Da mercoledì 23 novembre, tempo permettendo, inizieranno i lavori per la messa in sicurezza del costone oggetto della frana al km 17.500 della Poli–Casape, a ridosso del Ponte di Torciano.
Le opere sono state rese possibili grazie al pronto intervento e alle continue sollecitazioni del Comune di Poli. Richieste subito accolte dal Vicepresidente Pierluigi Sanna, e dall’Assessore alla Viabilità Manuela Chioccia, della Città Metropolitana di Roma Capitale, che, avendo seguito in prima persona e sin dal primo momento le fasi più critiche dell’emergenza, e avendone compresa la gravità, hanno rinvenuto le somme necessarie per effettuare i lavori.
Il progetto, redatto dal geometra Gianluca Fratticci e dall’ingegnere Paolo Emmi, cui va il nostro ringraziamento per la tempestività e l’impegno, prevede circa 400 mq di rete paramassi con degli ancoraggi passivi nei punti più critici.
I lavori, in base alle condizioni atmosferiche, dovrebbero terminare nel giro di pochi giorni. Lo ha reso noto il Comune di Poli.