Poli – Nell’ambito del progetto “Natale in musica”, un’iniziativa finanziata dal Consiglio della Regione Lazio per la realizzazione di eventi natalizi in modalità on-line, il Comune di Poli ha organizzato il concerto “La meraviglia del Natale” eseguito dal “Gran Duo Merveille” costituito dalle sorelle Daniela e Raffaella Sabatini.
Il concerto è stato registrato martedì 29 dicembre, alle ore 18:00, nella Chiesa di San Pietro, e sarà trasmesso in streaming mercoledì 6 gennaio, dalle ore 17:45, sul sito del Comune di Poli e sulle pagine social.
In programma originali trascrizioni per violino e pianoforte di canti natalizi e musica sacra delle sorelle Sabatini. Daniela, pianista e compositrice, nella sua multiforme attività di concertista, ha ricevuto il prestigioso premio “Karol Szymanowski” come ambasciatrice della musica italiana nel mondo.
Raffaella, violinista e direttore d’orchestra, ha debuttato in concerto a soli sette anni (eseguendo musiche di Bach e Paganini) e si è perfezionata nello strumento con violinisti del calibro di Salvatore Accardo e Uto Ughi.