Poli – E’ stata una Festa dell’albero diversa questa del 2020 ma, nonostante il Covid, il Comune di Poli non ha rinunciato a piantare altri alberi.
Questa mattina, infatti, una piccola delegazione dell’Amministrazione ha messo a dimora delle piante in località Orziere, sul terrapieno di fronte all’erogatore dell’acqua, tra cui una di acero rosso, che simboleggia il cambiamento e il rinnovamento.
“La nostra città sta attraversando un momento difficile – è stato il commento del Sindaco Federico Mariani – ma abbiamo voluto comunque ricordare questa ricorrenza con la piantumazione di alcuni alberi come segnale di fiducia al futuro e come forte elemento di sostenibilità e di tutela della salute di tutti”.
Insieme al Sindaco, hanno partecipato alla cerimonia la Vice sindaca Barbara Cascioli, la Presidente del Consiglio Comunale Beatrice Giubilei e i consiglieri Pino Ciciori, Luigi Sgrulletta e Americo Giubilei.
La piantumazione è stata eseguita da Mario Deisori e Marco Gordiani ai quali va il grazie degli amministratori e dei polesi.