Poli – Si è svolta ieri presso la sala del Consiglio, la riunione periodica con il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), che raggruppa i volontari della Protezione civile e gli uomini della locale stazione dei carabinieri, ed è stato invitato il nucleo degli Ispettori ambientali, per fare il punto della situazione e definire le procedure in relazione all’aumento dei contagi.
Durante l’incontro, il Sindaco ha rinnovato l’invito al buonsenso e alla responsabilità, soprattutto in previsione degli incontri dell’ultimo dell’anno. Nell’ipotesi di sintomi riconducibili al Covid-19 ha poi consigliato di porsi in auto sorveglianza per qualche giorno, di utilizzare anche all’aperto le mascherine, ancora meglio le FFP2, di rispettare l’isolamento domiciliare e di usare la massima prudenza in ogni circostanza.
Con l’occasione è stato dato il benvenuto al nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Poli. “A nome mio personale, dell’Amministrazione e della Cittadinanza – ha esordito il Sindaco – rivolgo un caloroso benvenuto e sinceri auguri di buon lavoro al Maresciallo Gianluca Bruno, nominato comandante della stazione di Poli, che subentra al Maresciallo Maggiore Antonino Riccardi a cui rinnovo i sentimenti di stima e di apprezzamento per il suo operato. Sono giorni difficili per la nostra cittadina – ha proseguito Mariani – a causa del diffondersi del virus, che sta complicando le nostre vite e l’attività amministrativa. Diventa quindi fondamentale il rapporto di stretta collaborazione con le Forze dell’ordine e le strutture di volontariato del nostro territorio, ma soprattutto l’impegno di ogni singolo cittadino nel rispetto scrupoloso delle misure di prevenzione e delle regole”.