POLI ( RM) – Dopo 40 anni di attività come medico di famiglia, dal 1° febbraio il Dottor Piergiorgio Balla andrà in pensione. Al suo posto, subentrerà la Dottoressa Daniela Sottile, una professionista che conosce molto bene il nostro territorio per avere lavorato diversi anni a Villa Luana.
Figlio d’arte (il padre era stato medico condotto a Casape e San Gregorio e ufficiale sanitario), il Dottor Balla aveva preso servizio a Poli il 17 febbraio del 1982.
Giorgio, come lo chiamano da sempre in paese, dopo la laurea in medicina, aveva maturato le sue conoscenze e affinato le sue qualità cliniche nel Pronto soccorso di Tivoli fino ad approdare, dopo altre esperienze, a Poli come medico condotto.
Un lavoro che ha svolto per 40 anni, assicurando vicinanza e assistenza a una comunità sparsa anche in altri piccoli centri limitrofi. Persona eclettica, nel periodo della pandemia si è prodigato, assieme ad altri colleghi, per monitorare e controllare la difficile situazione sanitaria, interagendo in modo impeccabile con le istituzioni sanitarie e comunali.
“Desidero ringraziare pubblicamente il Dottor Balla – interviene il Sindaco Federico Mariani – per la sua professionalità e umanità. Un medico generico si sa, usa gli strumenti professionali che si trova a disposizione, ma Giorgio è sempre stato attento all’ascolto, lucido ma non distaccato, razionale eppure empatico e comprensivo. Con l’occasione, desidero rivolgere gli auguri di buon lavoro alla Dottoressa Sottile, garantendole il sostegno mio, dell’Amministrazione comunale e dei cittadini nello spirito di collaborazione che ci ha sempre caratterizzati”.