The news is by your side.

Poli: sabato 16 inaugurazione della Biblioteca comunale con attivazione del servizio di prestito

Il comune intende dare un segnale forte e impegnarsi nel garantire un ulteriore servizio alla cittadinanza per promuovere la cultura

Poli – Sabato 16 gennaio, alle ore 17:00, sarà inaugurata la Biblioteca Comunale di Poli con attivazione del servizio di prestito.

All’evento parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione comunale, della scuola e del Sistema bibliotecario dei Monti prenestini, che sottoscriveranno il “Patto per la lettura”. Già da questa occasione sarà possibile accedere in biblioteca e chiedere libri in prestito. Servizio che sarà attivo tutti i sabati dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle 18:00. L’ingresso sarà regolato dalle misure di contenimento anti Covid-19: mascherine, igienizzazione delle mani, distanziamento ed evitando ogni forma di assembramento.
Inoltre, sarà possibile chiedere informazioni, e programmare prestiti, scrivendo a [email protected]
Nonostante l’emergenza sanitaria, che impedisce alle biblioteche di svolgere altre funzioni (come l’utilizzo di aule studio, la lettura, la formazione ecc.), il Comune di Poli, all’inizio del nuovo anno, e dopo un buon avvio della struttura con il “Corso di fotografia”, il concerto dell’Epifania, le videoletture (organizzate dal Comitato di Biblioteca), intende dare un segnale forte e impegnarsi nel garantire un ulteriore servizio alla cittadinanza. E lo fa sabato 16 gennaio nella ricorrenza dell’anniversario della nascita di Vittorio Alfieri, il grande letterato che, con il motto “Volli, sempre volli, fortissimamente volli”, è divenuto icona dell’amore per la cultura. Oltre che del corpo, infatti, è doveroso prendersi cura anche della propria salute mentale e dello spirito.