Poli – Venerdì 15 gennaio, alle ore 16:00, presso la Sala Consigliare del Comune di Poli si terrà un incontro informativo volto a fornire i dettagli del bando per il Servizio Civile Universale.
La giornata è stata organizzata grazie all’impegno del Comune di Poli, di concerto con i Comuni limitrofi di Castel San Pietro Romano e Genazzano, ma, soprattutto, grazie al supporto di Anci Lazio.
Il primo appuntamento è previsto in mattinata presso il Castello Colonna di Genazzano, quindi sarà la volta di Poli e, infine, di Castello. Coloro che avessero difficoltà a partecipare in presenza, avranno la possibilità di seguire l’incontro via web dalle 12:00 alle 12:30 collegandosi alla pagina Facebook “Servizio Civile Universale Anci Lazio“.
Ricordiamo che i progetti avviati dal Comune di Poli, di concerto con Anci Lazio, riguardano:
- Bibliocultura”, volto al servizio di supporto, assistenza e tutoraggio per la biblioteca comunale per n. 2 posti;
- settore ambientale: progetto “Salvaguarda il tuo territorio“, volto alla cura e alla riqualificazione del patrimonio ambientale, con mappatura di percorsi, monitoraggio di aree verdi e sensibilizzazione per n. 2 posti;
- settore servizi sociali: progetto “Prendiamoci per mano“, volto al miglioramento della quotidianità degli anziani e dei soggetti più vulnerabili tramite un aiuto reale nel miglioramento dei servizi di assistenza, trasporto e interventi domiciliari per n. 3 posti.
Ogni progetto prevede l’impegno di 25 ore settimanali con una retribuzione di Euro 440 circa mensili.