POLI – Torna la “Festa dei Piccoli comuni del Lazio” organizzata dall’Ufficio di scopo per i Piccoli Comuni della Regione Lazio in collaborazione con Legambiente, Arsial e Slow Food Italia.
Alla manifestazione, che si terrà il 14 e il 15 maggio prossimi, nella suggestiva cornice di Via delle Magnolie, all’interno del parco di Villa Borghese, dalle 9.30 alle 18:30, parteciperà come ogni anno il Comune di Poli.
In questa edizione parteciperanno anche Terra Madre e Slow Food che, intorno al tema “Vivere bene”, focalizzeranno l’attenzione sul valore della biodiversità a tavola e una riflessione condivisa sulla pianificazione del “sistema cibo”: il cibo, infatti, lega in modo stretto le persone, la vita delle comunità, con la salute e la qualità della vita.
Poli sarà presente anche quest’anno con formaggi e miele locali, pane e le tipiche ciambelline al vino, nonché i tradizionali maritozzi con verdure. Con l’occasione presenteremo i percorsi trekking, messi in sicurezza di recente, come l’itinerario di Colle Corvia, già tracciato nell’app “Sentieri in Tasca”.
Ad allietare la giornata di domenica, il Gruppo Folkloristico “Le Mariè”, che da sempre con canti e musiche tradizionali coinvolge in balli e
divertimento il vasto pubblico di Villa Borghese.
Inoltre, sabato e domenica sarà allestito uno spazio dedicato ad attività educative per bambini e famiglie, inclusi laboratori orticoli e laboratori di mani in pasta, con la collaborazione dei cuochi di Slow Food.
L’Amministrazione Comunale invita cittadini e cittadine, grandi e piccini, famiglie e giovani a partecipare alle giornate di Festa per far conoscere il nostro borgo, le sue bellezze e condividere tutti insieme momenti di serenità e allegria.