Vicovaro. Si è svolto in questi giorni un incontro in Comune tra il sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone ed il direttore della Asl RmG Giuseppe Caroli insieme al direttore del distretto di Tivoli Francesco Pitimada.
Oggetto dell’incontro è stato la riattivazione all’interno del Poliambulatorio di Vicovaro dei servizi di ginecologia e pediatria.
I due dirigenti si sono impegnati con il primo cittadino a ripristinare i due servizi sanitari, infatti ha dichiarato De Simone “Sulla base delle reiterate richieste avanzate dall’amministrazione comunale negli ultimi mesi abbiamo avuto ampie rassicurazioni sulla possibilità concreta di riportare all’interno del Poliambulatorio di Vicovaro i servizi di ginecologia e pediatria, in particolare le vaccinazioni obbligatorie per i minori da 0 a 8 anni, oltre al ripristino di alcune funzioni fondamentali sospese o trasferite altrove”. La visita si è conclusa presso i locali del poliambulatorio di Vicovaro.
“I vaccini – ha spiegato il sindaco Fiorenzo de Simone – sono stati interrotti dal 1 aprile 2013 a causa delle continue interruzioni di energia elettrica e al malfunzionamento dell’unico frigorifero biologico in dotazione, con decine di migliaia di euro di dosi perse, così come quello ginecologico e di medicina legale sono stati soppressi in un periodo compreso tra il 2012 e l’inizio del 2014”.